Vendemmia 2019: il Moscato

Un sito per conoscere la nostra azienda e le nostre attività. Un sito per gli amici. Un "facebook" senza profilo, semplice, forse troppo, ma vero. La storia inizia nel 1799 ma il racconto inizia con la vendemmia 2012.

Chi siamo

Dal 1799 produciamo Moscato d'Asti DOCG, Barbera d'Asti DOCG e Freisa d'Asti DOC. Il paesaggio aziendale è composto da vigne, noccioli, alberi da frutto. La collina é popolata di animali selvatici tra cui lepri, fagiani e ricci. Con un pò di fortuna potrete anche vedere un daino.

Vendemmia 2019 il Moscato รจ terminato, aspettiamo la Barbera

Il caldo di giugno e luglio e le pioggie frequenti hanno reso il 2019 un'annata molto particolare: 30% in meno della produzione media, vendemmia il 10 di settembre. L'uva è comunque molto bella, ora aspettiamo Barbera e Freisa.

La vendemmia 2016

Bellissima uva, moscato e freisa sono eccezionali. La Freisa è stata quindi vinificata.

La vendemmia 2015

La raccolta 2015 ha visto l'arrivo di un nuovo partecipante. Il moscato era maturo nonostante l'annata, grazie all'esposizione. Il freisa era talmente bello che meritava imbottigliarlo. Per la prima volta da 10 anni il Freisa d'Asti DOC fermo ritorna nelle nostre bottiglie ed è pronto per essere bevuto.